Ola! Ecco i prossimi appuntamenti per condividere dal vivo e non solo online il mio mondo fotografico. Com’è facile immaginare, il tema portante di questo 2015/2016 sarà l’Islanda…
A ottobre vi aspetto a Bra (CN) per l’evento Chiamata alle Arti organizzato dall’associazione Switch on Future. Sarò presente con una piccola mostra di scatti dei miei tre viaggi in Islanda aventi come tema comune il bianco e nero, con il preciso intento di comunicare più attraverso le forme che con i colori. Alla mostra affiancherò una proiezione in anteprima di una selezione di fotografie dell’ultimo cicloviaggio islandese. La mostra apre venerdì 16 ma io sarò presente per la proiezione sabato 17 dalle 20 alle 21. I tempi sono stretti per permettere ad altri artisti di proiettare i loro lavori quindi chi tardi arriva….
A novembre (28 e 29) sarò a Brescia per il raduno nazionale dell’Associazione Italiana Il Cicloviaggiatore, di cui faccio parte, dove porterò una selezione di stampe e, forse, una proiezione. Il raduno è un momento di festa e incontro di tutti gli amanti del cicloturismo dal Piemonte alla Sicilia.
Contestualmente con la presentazione del nuovo materiale, sto mettendo assieme anche un progetto più corposo che è mia intenzione proiettare ad Alba (CN) al Cinema Moretta intorno a Natale. Seguiranno info più dettagliate.
Sto muovendo i primi passi nell’organizzazione di una proiezione anche a Pavia. Info nelle prossime settimane.
E poi è già in scaletta una proiezione a Pinerolo (TO), dove sarò ospite del Club Alpino Italiano la sera dell’11 marzo 2016.
Tutti gli eventi saranno un’occasione per conoscerci e per ascoltare la delicata musica originale che Fabio Silvestri (sì, il cognome c’entra qualcosa) ha composto per sottolineare le atmosfere nordiche del progetto.
Ti aspetto!